Punto di ascolto per il benessere e la salute nel posto di lavoro

Per i dipendenti dell'Università di Padova è attivo il Punto di ascolto per il benessere e la salute della persona nel posto di lavoro, a supporto del personale che vive situazioni di disagio lavorativo.

Il Punto d'ascolto si avvale dell'opera professionale di specialisti del mondo del lavoro, in particolare della psicologia e della medicina del lavoro, per fornire un servizio di consulenza alla persona nelle sue eventuali difficoltà lavorative. Il servizio inoltre orienta, in caso di bisogno, al servizio sanitario pubblico, oppure agli organismi di supporto, garanzia, sostegno e intervento presenti in Ateneo.

Per prendere appuntamento con gli specialisti è necessario telefonare al numero 049 827 66 63 il lunedì e il martedì di ogni settimana dalle ore 10 alle ore 13. Gli incontri si svolgono presso lo studio 512, al quinto piano dell'edificio di Psicologia 1, in via Venezia 8. Responsabile scientifico è il prof. Nicola Alberto De Carlo.

In Ateneo è presente anche il Servizio di Assistenza psicologica ai dipendenti universitari (APAD) rivolto ai dipendenti e ai loro familiari a carico per scopi di prevenzione, consulenza e intervento clinico e psicoterapeutico nell'ambito del disagio e della patologia psichica e relazionale.

Punto di ascolto per il benessere e la salute della persona nel posto di lavoro

Studio 512, quinto piano dell'edificio di Psicologia 1
via Venezia 8 - Padova
tel. 049 827 66 63 (lunedì e martedì, dalle 10 alle 13)